creativemornings-colazione-creativi

CreativeMornings. I creativi fanno colazione

I creativi fanno colazione insieme grazie a CreativeMornings, un format di eventi che sta spopolando in tutto il mondo. ecco di che cosa si tratta…

Avete mai sentito parlare di CreativeMornings? Sono una serie di eventi continui e gratuiti per la comunità creativa, ad inventarlo è stata Tina Roth Eisenberg, dama elegante di origini svizzere.

Tutto nasce negli Stati Uniti nel 2008 e da allora la comunità internazionale attorno a CreativeMornings è cresciuta a vista d’occhio.

Ma qual è la particolarità di questi eventi?  Il concetto è molto semplice: colazione e un colloquio con un professionista, un venerdì mattina al mese.

Ogni volta l’argomento è diverso e scelto in base al tema mensile mondiale, suggerito da uno dei team delle città aderenti alla piattaforma.

 

 

Fare colazione è un rito e farla in compagnia parlando di creatività è una cosa semplice ma geniale! Un modo nuovo per iniziare la giornata, prima di andare al lavoro e connettersi con altri che la pensano allo stesso modo e grazie al supporto di sponsor locali che donano tutto gratuitamente, dai caffè ai cappuccini, dalle brioches a piccoli panini.

Partecipare è facile, basta prenotarsi ad uno degli eventi e rimettere la sveglia, perché alle 8 inizia l’evento! Alzarsi di buon ora per parlare di arte, design, architettura, artigianato e molto altro, non è di certo un problema per chi è mosso dalla passione!

Il manifesto di questa community parla chiaro e recita: Everyone is creative. A creative life requires bravery and action, honesty and hard work. We are here to support you, celebrate with you, and encourage you to make the things you love…”

Si parte dal presupposto che tutti sono creativi e che una vita dedicata alla creatività richiede coraggio, azione e duro lavoro, ecco perché la comunità di CreativeMornings aiuta a creare una rete per incoraggiare e promuovere collaborazioni. Dal 2008 ad oggi questa comunità si è diffusa in tutto il mondo e e anche in Italia, potrete trovare CreativeMornings a Roma, Palermo, Milano, Torino, Firenze e ad Ancona.

 

Michele Luconi, DIS – Design Italian Shoes

 

Vi consiglio anche di partecipare alle prossime CreativeMornings ovunque voi siate!

 

 


 


2 pensieri riguardo “CreativeMornings. I creativi fanno colazione

Lascia un commento